Stockholm Music and Art Festival

Stockholm Music and Art Festival

Take a breath of Stockholm…

Questo, é il mio anno dedicato ai Festival! Dopo Ondesonore e il Siren Fest, due micro festival nel cuore dell’Italia, mi si é aperto un mondo (da me) inesplorato: quello della musica e degli eventi musicali che riescono a farti viaggiare!

Così, come una vera scout girl, con torcia alla mano e occhio spalancato, ho iniziato a cercare, ad allargare i cerchio, fino a che non mi è apparso il pin su Stoccolma.

Di quanto io mi sia innamorata della città e della cultura Svedese, te ne ho ampiamente parlato, ma del suo lato urban, open and fun…no quello mai!

In effetti ho tralasciato i dettagli del party al Trädgården e di quanto, ahinoi, i “vichinghi” ci sanno fare nell’arte del divertimento! Noi illusi, che il sole sia l’unica ricetta della felicità, abbiamo perso molti passaggi della discussione…e con molti, intendo quasi tutti!

Trädgården photo credits Sara Izzi

Trädgården: photo credits Sara Izzi

Tornando ai festival: se il tuo Agosto non ha ancora tappe stabilite, ma sei tra quelli de ” I am willing to just go..”, allora ti metto alla prova!

Dal 1 agosto, per due giorni, Stoccolma diventa capitale di Music and Art: l’isolotto di Skeppsholm, caldo – e non parlo di temperature – ed accogliente di per sé, si popolerà raggiungendo affluenze strabilianti per il Festival che celebra l’estate insieme ad artisti svedesi ed internazionali!

Big names, guys, e non solo..

Line up di tutto rispetto per Stockholm Music and Art Festival:

line up stockholm music and art festival 2015

 

Perdersi per poi ritrovarsi è il motto ufficiale in questo occasioni, quindi ho qui una mappa tutta per te che hai accettato di partire a soli due giorni dall’inizio del Festival:

stockhom music and art  festival

 

Per dormire a Stoccolma?

Io sono stata al HTL Hotels, nel cuore della city, a pochissimi minuti da Gamla Stan: super cool, design hotel con bar esterno per i (miei) momenti di relax. Oltre ad avere le caratteristiche che io ritengo fondamentali – pulizia, centralità, wi fi che spacca -, questo hotel vince per altri due motivi:

breakfast htl hotels stockholm

  • la colazione è di quelle che ti farebbero abbracciare chiunque, perché infonde felicità
  • è a un passo da Vete Katten, un must per chi ha assorbito the fika attitude

Ti ho sistemato per benino: sai tutto ed ora dovresti già aver acquistato il biglietto dell’aereo, prenotato il tuo hotel in centro a Stoccolma, ti mancano solo i biglietti del festival e li trovi qui!

Ha så kul or whatever Swedes would say: just dig it!

Photo credits: immagine di copertina Stockholm Music and Art Festival